Confetture extra Fruta
La Sicilia che non ti aspetti
Forse non tutti sanno che la Sicilia, oltre ad essere un paradiso turistico, archeologico e gastronomico, è la regione d’Italia con l’area biologica più estesa di coltivazione di frutta esotica!
Mango, maracuyà, guava e fichi d’india sono i prodotti, tutti rigorosamente siciliani, che Kuika seleziona per le sue confetture biologiche, golosissime e soprattutto salutari!
Caratteristiche
Le confetture extra di FRUTA Kuika sono preparate con frutta biologica raccolta, lavata e tagliata a mano: ecco il segreto del loro gusto così genuino e naturale!
GUSTI E PROPRIETÀ
Confettura extra di Mango
Dalla polpa carnosa e rinfrescante e dal sapore dolce e piacevole, il mango è un frutto ricco di minerali tra cui calcio, sodio, fosforo, ferro, magnesio, rame, zinco e potassio. È un vero concentrato di vitamine, in particolare la A, quelle del gruppo B e la C. Nel mango, inoltre, si trova una significativa presenza di importanti amminoacidi come lisina, arginina, acido aspartico, leucina e serina.
Questo frutto tropicale è anche ricco di sostanze antiossidanti come i polifenoli, i carotenoidi e il lupeol.
GUSTI E PROPRIETÀ
Confettura extra di Maracuyà
Aromatico e profumato, è conosciuto anche come il frutto della passione. Il maracuyà è particolarmente digeribile e ricco di sali minerali: ferro, potassio, magnesio, sodio, fosforo, calcio, ferro, zinco e selenio. Presenta anche vitamine del gruppo C, A e B e il betacarotene. Essendo una notevole fonte di sostanze antiossidanti, questo frutto è rinomato per la sua azione di contrasto all’invecchiamento cellulare. È un valido alleato del cuore e di tutto l’apparato cardiovascolare e di quello gastrointestinale.
GUSTI E PROPRIETÀ
Confettura extra di Fichi d'India
Il frutto MexSicano per eccellenza, grazie alla sua elevata percentuale di acqua e di fibre idrosolubili mantiene un basso apporto calorico e aumenta il senso di sazietà. Dalla polpa se ne ricava un succo ricco di tiamina, riboflavina, niacina, vitamina B6 e aminoacidi, che anticamente gli Aztechi usavano contro lo scorbuto e come lenitivo per mal di gola e tonsilliti. Inoltre, contiene minerali tra cui potassio e magnesio. È un frutto indicato nelle diete povere di grassi e di zuccheri. Favorisce la diuresi.
GUSTI E PROPRIETÀ
Confettura extra di Guayaba
La guayaba o guava era conosciuto dagli Aztechi come ‘prugna di sabbia’. Dal sapore unico, profumo intenso e consistenza burrosa, la guava è una miniera di vitamina C (più delle arance), vitamina A e B.
In passato, proprio la concentrazione di vitamina C di questo frutto esotico lo rendeva adatto a prevenire i sintomi dello scorbuto durante i viaggi degli europei verso le colonie. Contiene, inoltre, importanti sostanze come i flavonoidi e sali minerali come potassio, presente in grande quantità (più delle banane), rame, fosforo e manganese.