Condizioni di vendita

Kuika di Monica Saucedo (di seguito Kuika) garantisce che verranno consegnati prodotti
eguali a quelli indicati e descritti nel sito kuika.it ed il rispetto di tutte le norme in merito alla
conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine.

SPEDIZIONI


Kuika spedisce in 24/48 ore dalla ricezione del tuo ordine, dal lunedì al venerdì. Gli ordini
ricevuti durante il fine settimana vengono presi in lavorazione dal lunedì successivo. Gli
ordini pervenuti nei giorni prefestivi e festivi verranno trattati la prima giornata lavorativa
successiva.

SPESE DI TRASPORTO


 Il costo della spedizione in Italia parte da 5,99€, eccetto i luoghi considerati “speciali” dal Corriere.
I costi delle spedizioni in Europa variano dai 15,99€ ai 28,99€ in base al paese di
destinazione.

MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA

 
Per ogni ordine effettuato su Kuika emette regolare fattura del materiale spedito. Per
l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al
momento dell’ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà
possibile. Non appena evaso l’ordine, il Cliente riceverà un’email di conferma.
La consegna degli ordini viene effettuata in orari lavorativi, su richiesta del Cliente al
momento dell’ordine, presso:

  • il domicilio del destinatario (Home Delivery)
  • un Ufficio Postale con servizio di Fermo Posta (Fermo Posta)
  • un punto della rete Puntoposte (Collect point e/o Locker)
    L’elenco degli Uffici Postali abilitati al servizio Fermo Posta e l’elenco dei Puntoposte sono
    disponibili sul sito www.poste.it
    Per le spedizioni nazionali, il primo tentativo di consegna viene effettuato indicativamente
    in 4 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi). I tempi di consegna
    variano in funzione della località di partenza e di arrivo della spedizione.
    Per le spedizioni Internazionale sono previsti uno o due tentativi di consegna a seconda
    del Paese di destino e la consegna verrà effettuata comunque secondo le modalità
    dell’operatore postale di destino. Gli obiettivi di consegna, sono indicativamente dai 3 ai 5
    giorni lavorativi oltre quello di ritiro (salvo formalità doganali per i Paesi UE e Extra).

DIRITTO DI RECESSO


Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) i clienti di
Kuika godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti
acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, tranne il caso che si tratti di prodotti
che per la loro natura non possano essere rispediti.

MODALITÀ PER CHIEDERE IL RIMBORSO


È necessario inviare una lettera od una e-mail a info@kuika.it entro 14 giorni lavorativi dal
ricevimento della merce. Nella comunicazione il cliente dovrà indicare il prodotto o i
prodotti e i motivi per i quali intende esercitare il diritto di recesso. Kuika provvederà, a
propria cura e spese, al ritiro del prodotto o dei prodotti in parola con le modalità e nei
termini che verranno previamente concordati con il cliente, salvo propria rinuncia alla
restituzione di quanto sopra.
La merce verrà rimborsata entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte
del cliente.
Per qualsiasi comunicazione in merito a reclami il cliente può utilizzare l’indirizzo e-
mail: info@kuika.it

METODI DI PAGAMENTO
CARTE DI CREDITO, PAYPAL


PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a
innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue
informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante.

Apri chat
Serve aiuto?