fbpx

MONICA SAUCEDO RIVADENEYRA

IL CUORE DI KUIKA

 

Per conoscere realmente Kuika, occorre conoscere Monica! Nata e cresciuta in Messico, da parecchi anni vive in Sicilia per amore. Ha sposato, infatti, un siciliano da cui ha avuto due splendidi bambini.
Come lei stessa è solita ribadire, nell’isola ha trovato la sua seconda casa: le bellezze, i colori, lo stile di vita che la caratterizzano per molti aspetti le hanno ricordato quelle dell’amato Messico. Dal suo paese d’origine, ove ritorna ogni anno in vacanza, ha portato con sé abitudini, tradizioni e soprattutto le sue ricette! Facile immaginare, dapprincipio, quante siano state le interferenze in cucina da parte del marito che, da buon siciliano, è parecchio esigente.
Ebbene, giorno dopo giorno, Monica ha vinto una dura sfida ed è riuscita a dar vita a una vera e propria fusion MexSicana che ha conquistato parenti e amici!

Ecco com’è nata l’idea di Kuika.

KUIKA, CANTO E BATTITO


Kuika, NELLA LINGUA INDIGENA NAHUATL significa “CANTO”, “BATTITO”, “allegria”. La scelta di questo nome ha una motivazione profonda ed è la stessa Monica a spiegarla: “La tavola dovrebbe essere per tutti un luogo di festa e di CONDIVISIONE attorno al quale riunirsi, lasciando fuori ogni preoccupazione o tristezza, per far spazio a ciò che rende felici e riesce a far accelerare il battito del cuore”.

Il pasto diviene così un momento per gioire con gli altri e per apprezzare tutto ciò che di buono e di bello la vita permette di gustare.

Apri chat
Serve aiuto?